G. M. – Svestiti i panni di Genny Savastano, Salvatore Esposito mette quelli di un altro boss che questa volta fa ridere ed emozionare. Rosanero su Sky Cinema è il nuovo film diretto da Anrea Porporati con protagonista l’attore napoletano e Fabiana Martucci nei panni di “Rosa”. La pellicola, presentata al Giffoni film festival, è tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero” edita dalla casa editrice Baldini&Castoldi.
Il “nero” Totò è un boss che conduce la sua vita tra ville sontuose, donne e l’amata tigre nella sua camera. Rosa è una bimba gentile di 10 anni con la passione per la danza Dopo un agguato Totò si trova tra la vita e la morte in ospedale e accanto c’è la piccola Rosa in fin di vita dopo una caduta dall’altalena.
A causa di un blackout, o della provvidenza divina, le loro anime si scambiano i corpi e i loro cuori tornano a battere. Da quel momento inizia una commedia degli equivoci con il boss nel corpo di bambina e Rosa nel corpo di Nero che inizia a comportarsi in modo esilarante.
Il colpo di scena finale nasconde un segreto che riguarda entrambi e la mamma della piccola Rosa: una favola dove si sorride e dove c’è spazio all’emozione.