

A Napoli la campagna elettorale vede un protagonista costante: il movimento dei disoccupati fa visita ai comizi dei partiti. Questa a Posillipo Movimento 7 novembre e Cantiere 167 sono stati in via Manzoni dove era in corso un’iniziativa di Forza Italia.
I disoccupati annunciano che il “tour” continuerà nel pomeriggio con Fratelli d’Italia: “dopo le numerose iniziative del movimento dei disoccupati ai comizi elettorali per portare un po’ di realtà proletaria della città e le rivendicazioni della nostra lotta, siamo ritornati in piazza con Cantiere 167 Scampia”
“Dopo quelle del M5S, Azione, del PD e del fuggente Di Maio, oggi siamo a Via Alessandro Manzoni dove c’è Forza Italia ed oggi pomeriggio a quello di Fratelli d’Italia, domani ugualmente e Lunedì andremo nuovamente dal Pd di Letta, poi Calenda”, continua la nota.
“Qualsiasi sia lo scenario politico le nostre condizioni materiali potranno solo peggiorare se non siamo capaci di moltiplicare le mobilitazioni e la lotta. Sul nostro terreno vertenziale rivendichiamo la continuità del protocollo d’intesa e il raggiungimento del percorso di formazione e lavoro”, concludono 7 Novembre e Cantiere 167.