ALBERGO DEI POVERI, URBANISTA INGLESE PER LA CO-PROGETTAZIONE. MARESCA: “SCELTA SBAGLIATA”

L’Albergo dei poveri durante una manifestazione dei disoccupati

«La commissione PNRR e, in particolare il suo presidente Catello Maresca, esprime grande preoccupazione per le modalità con cui è stato individuato il professor Richard Burdett (di cui ovviamente non si discutono le competenze tecnico-professionali), nella qualità di legale rappresentante della Burdett Associates Ltd (società con sede a Londra), come co-progettista per il rilancio di Palazzo Fuga».

Lo dichiara in una nota Catello Maresca, presidente della commissione PNRR al Comune di Napoli, che si è riunita sul tema. «L’utilizzo della procedura di affidamento diretto per l’incarico di supporto al responsabile unico del procedimento, nel percorso di co-progettazione e produzione di uno studio di inserimento urbanistico per il Real Albergo dei Poveri, appare assolutamente sbagliato – prosegue la nota – Seppure consentita dalla legge, trattandosi di importo inferiore a 139.000 euro, sarebbe stato preferibile almeno raccogliere manifestazioni di interesse da parte di professionisti napoletani, italiani e quindi stranieri».

«Non vogliamo pensare – come ha sottolineato la consigliera Iris Savastano – che non vi fossero professionalità italiane valide e capaci. Se questo è il metodo, senza partecipazione né coinvolgimento della cittadinanza, siamo seriamente preoccupati. Chiediamo dunque all’Amministrazione guidata dal sindaco Gaetano Manfredi di sapere quale sia la sua linea politica e se la determina sia frutto di una precisa scelta politica».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.