Deposito di Gnl a Vigliena, quartiere San Giovanni a Teduccio: i Promotori insistono per realizzare il Deposito GNL sul Molo Vigliena. Si tratta di una struttura che come si vede nel grafico sarà alta 50 metri, quanto un palazzo di 16 piani.
Ad annunciare la nuova offensiva progettuale di Edison e Q8 è Vincenzo Morreale del Comitato civico San Giovanni: “probabilmente nelle prossime settimane avremo il pronunciamento della Commissione CTVIA. In data 22 settembre 2022 – scrive Morreale – Edison S.p.A. e Kuwait Petroleum Italia S.p.A. hanno depositato le proprie controdeduzioni concernenti i pareri espressi degli Enti Locali sui documenti integrativi presentati dai Promotori, e nonché alle Osservazioni proposte in modo congiunto da Medicina Democratica – Napoli, Comitato Civico di San Giovanni a Teduccio, Associazione Culturale Voce nel Deserto, Consulta Popolare per la Salute e Sanità della Città di Napoli e dai Giuristi Democratici”.
“Nelle prossime ore è necessario approfondire le controdeduzioni per comprenderne tutte le implicazioni”, conclude Morreale.