MELITO, OMICIDIO TOSCANO: FERMATO NELLA NOTTE UN COLLABORATORE SCOLASTICO

Marcello Toscano

Un provvedimento di fermo è stato eseguito nei confronti di un uomo accusato di aver ucciso Marcello Toscano, docente 64enne della scuola media Marino Guarano di Melito (Napoli).

L’indagato è un collaboratore scolastico, fermato nella notte dopo essere stato ascoltato per diverse ore. Le indagini sono coordinate dalla procura di Napoli Nord. Il corpo di Toscano, docente di sostegno e in passato consigliere comunale nel vicino centro di Mugnano, è stato ritrovato nella tarda serata di martedì in un’aiuola del cortile della scuola.

“Sono sconcertato per la tragica morte del professor Marcello Toscano, a Melito di Napoli. Mi stringo al dolore della sua famiglia e della comunità scolastica. Chiediamo sia fatta luce al più presto sul drammatico avvenimento”. Lo scrive, su Twitter, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. 

«Non basta più una riflessione, occorre un’azione drastica della giustizia». Lo dichiara Nunzio Marrone, consigliere del Gruppo Maresca al Comune di Melito in merito alla morte del docente della Marino-Guarano.

«Finché questi schifosi delinquenti non vengono assicurati alla giustizia con una condanna di carcere a vita nulla potrà mai cambiare né  tantomeno migliorare – aggiunge il consigliere – A Melito ancora una volta, dopo troppe volte, l’Antistato regna, agisce indisturbato e vince sulla gente onesta. Ci vogliono i rinforzi, occorre un esercito di uomini in divisa, occorre giustizia, occorre un cambiamento di mentalità perché a cambiare deve essere la mentalità e a governare deve essere lo Stato, uno Stato robusto che non può e non deve fare sconti di pena», ha concluso Marrone.

La comunità del Partito democratico di Mugnano perde un amico. Con Marcello si è condiviso un lungo percorso politico, ricco di soddisfazioni. Si è contraddistinto con senso di appartenenza, lealtà e responsabilità. Riferimento per molti sul territorio, ha sempre usato un linguaggio degno della politica. Lo vogliamo ricordare sempre con il sorriso, vivace ed astuto. Auspichiamo che si faccia quanto prima chiarezza sulla sua tragica vicenda. Ci stringiamo al dolore della moglie e dei figli e dei tanti che l’hanno conosciuto. Ciao Marcello”. Lo scrive su Facebook il circolo dem di Mugnano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.