Nella notte tra sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre hanno scassinato e vandalizzato l’impianto sportivo stadio Giuseppe Faga – settore b, che da qualche mese è gestito dalla scuola atletica krotoniate – sakro e dalla Cooperativa sociale Agorà Kroton.
“Non ci intimidite e non ci fermate – scrive la coopertiva sociale su Facebook – questo è il messaggio che vogliamo inviare a queste persone che, con i loro atti, pensano di poter fermare azioni di cambiamento, di riappropriazione e valorizzazione della città di alcuni luoghi, di azioni che possano dare l’opportunità ai cittadini e alle cittadine di poter vivere luoghi e spazi sociali nuovi”.
“Andiamo avanti con convinzione con idee che possono aumentare la partecipazione attiva e la dimensione di appartenenza alla nostra bella città. stiamo progettando ed investendo, anche grazie all’ausilio dei volontari che questa estate da tutta Italia, all’interno dei campi di libera, sono venuti a darci una mano a rendere bello e piacevole questo impianto. molto c’è da fare e lo faremo”, conclude Agorà Kroton.
Sulla vicenda interviene anche Filippo Sestito di Alleanza Verdi-Sinistra: “Il recente atto di vandalismo compiuto ai danni dell’impianto sportivo Settore B, da poco gestito dalla Coop. Sociale Agorà Kroton e dalla Scuola Atletica Krotoniate – SAKRO, è indicativo del fatto che ancora manca il senso di appartenenza alla nostra comunità, necessario per percorrere tutti insieme la strada della crescita e dello sviluppo sociale, culturale, economico. Colpire il bene comune vuol dire colpire noi stessi, atti del genere non possono essere più tollerati. Solidarietà alla Cooperativa Agorà ed alla Scuola Atletica Krotoniate che con la loro opera contribuiscono alla crescita della nostra comunità”.