Lunedì 10 ottobre Circumvesuviana e Circumflegrea a rischio: sciopero di 4 ore all’Eav proclamato da Orsa trasporto locale. Il sindacato di base si ferma “contro delle aziende che non rispettano i diritti dei lavoratori, lo faremo in tanti, praticamente tutte le categorie, dagli addetti alle pulizie ai funzionari aziendali, passando per il personale delle stazioni, fermate, deviatori, passaggi a livello, operai delle manutenzioni, capitreno, macchinisti”.
“Il periodo storico che stiamo vivendo è assai difficile e, la politica e le istituzioni sono ‘distratte’ dai tanti problemi del vivere quotidiano – sottolinea Orsa – così assistiamo ad un aumento esponenziale di metodi aggressivi nella gestione del personale da parte di moltissime aziende che, approfittando del momento, provano a schiacciare i lavoratori, non rispettandone i più elementari diritti sanciti dalle leggi, dai contratti collettivi e dagli accordi aziendali”.
Il sindacato denuncia “comportamenti ignobili” e “chiederemo a tutti di appoggiare la nostra battaglia perché i dirigenti delle aziende capiscano che il rispetto dei diritti dei cittadini e dei lavoratori sono inviolabili”.