Dopo Luigi de Magistris anche Antonio Bassolino analizza il primo anno di Amministrazione comunale guidata da Gaetano Manfredi. Sulla sua pagina Facebook l’ex sindaco e governatore usa le consuete parole pesate e pungenti sulla critica all’azione della Giunta.
“È ormai passato un anno e non si avverte un visibile cambiamento. È invece diffuso un sentimento di insoddisfazione – sottolinea Bassolino – anche tra elettori che hanno sostenuto Manfredi e la sua enorme coalizione. È soprattutto sui problemi concreti della vita quotidiana che il giudizio è critico”.
“È poi sbagliato che il sindaco e la giunta non presentino pubblicamente un vero bilancio dell’attività di questi primi dodici mesi: le cose fatte, le cose non fatte e perché. Fu così già dopo i primi 100 giorni. Ma fare un discorso di verità e le necessarie correzioni è fondamentale. Senza la condivisione, la partecipazione, il protagonismo di molte persone non si costruisce una prospettiva. Serve una reciproca fiducia, che è da costruire, tra amministratori e cittadini”, conclude Bassolino.