Domenica 9 ottobre sera a Villa Diamante “Eccellenze Moda made in Naples”: solidarietà, moda e progetti economici. La cena con lotteria è organizzata per la ricerca oncologica pediatrica, dal momento che il ricavato sarà devoluto alla Fondazione “Santobono-Pausillipon” per l’apertura di un nuovo reparto per i bambini.
Oltre a momenti di moda (sfilerà l’ex “Madre Natura” a “Ciao Darwin” su Canale 5 Cicelys Zelies) ci sarà l’esibizione di artisti tra i quali i comici Peppe Iodice, Ciro Giustiniani con la conduzione di Barbara Petrillo. Ci sarà anche una sfilata del prodotti del “Made in Naples” (gioielli, borse, costumi, abiti)
Interverranno alla serata, oltre a Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale di Confesercenti, anche l’assessore al comune d Napoli Teresa Armato, l’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci, l’assessore alle Attività Produttive Antonio Marchiello e il Responsabile indirect channels della Simest Carlo De Simone.
Con la “Simest” e con la “Regione Campania”, infatti, si sta ragionando sull’apertura di una piattaforma economica che consenta alle imprese campane del settore di “aprirsi” ai mercati esteri, con partecipazioni a fiere e confronti commerciali. Sarà, la serata, anche l’occasione per definire questo progetto.