Eroina, cocaina, marijuana e shaboo, anfetamina sintetica di origine asiatica, venivano vendute in una piazza di spaccio di Licola, nel territorio di Giugliano in Campania.
Otto persone sono state arrestate nell’ambito di un’operazione dei finanzieri del comando provinciale di Napoli, supportati dalle unità cinofile. Sette persone sono in carcere, una agli arresti domiciliari. Divieto di dimora per un altro soggetto indagato nell’ambito di un’inchiesta della procura della Repubblica di Napoli.
Tra gli indagati anche due percettori del reddito di cittadinanza. Le attività di indagine erano state avviate nel corso del 2021, quando i militari della compagnia di Pozzuoli hanno iniziato a controllare alcune attività sospette a Licola, territorio a cui ha dedicato un servizio, andato in onda a gennaio 2022, anche il programma televisivo “Striscia la Notizia”.
Accertati ben 2.165 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei soggetti destinatari dell’ordinanza. Durante i controlli si è proceduto al sequestro di diversi quantitativi di eroina, cocaina, marijuana e shaboo per oltre 1,3 chili di sostanze stupefacenti. Quattro soggetti erano già stati arrestati, due dei quali per il reato di evasione: pur essendo agli arresti domiciliari, si trovavano nelle adiacenze della piazza di spaccio.