NAPOLI, DENUNCIA UGL: “VIETATI DOCCE E BAGNI A LAVORATORI HOSPITAL SERVICE ALL’OSPEDALE DEL MARE”

“Vietato l’utilizzo di spogliatoi, docce e bagni ai lavoratori della Hospital Service Srl (addetti alla consegna del materiale tessile pulito e ritiro di materiale tessile sporco) presso l’Ospedale del Mare”.

Questa è la denuncia dei lavoratori posta di UGL Chimici di Napoli, la stessa segreteria ha inviato una nota all’Azienda Ospedaliera per chiedere un incontro per risolvere la querelle.

“Questi servizi risulterebbero essenziali al fine di tutelare la salute dei lavoratori che quotidianamente maneggiano materiali contaminati provenienti dai più svariati reparti”, si legge dalla nota. “Inoltre – ha aggiunto il Segretario Salvatore Pomo – è assurdo che venga vietata l’opportunità di potersi fare una doccia a fine turno di lavoro dopo aver maneggiato lenzuola e federe provenienti anche da reparti infettivi o sale operatorie ad esempio, molte volte questi materiali sono sporchi di sangue o di urine e feci”.

“Inoltre – conclude Promo – dare l’opportunità ad un lavoratore di farsi una doccia e togliersi la divisa a fine turno dovrebbe essere un obbligo per l’azienda ed un diritto del lavoratore e non una concessione, mi vergogno di dover fare questa richiesta, ma risulta doverosa al fine di tutelare le maestranze”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.