NAPOLI, INTESA ORLANDO-MANFREDI SU DISOCCUPATI. 7 NOVEMBRE: “SOLO LA LOTTA PAGA”

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando e il Sindaco del Comune di Napoli, Gaetano Manfredi, hanno sottoscritto una dichiarazione di intenti con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della disoccupazione di lunga durata che insiste sull’area metropolitana del capoluogo campano.

Sulla base della firma congiunta, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si è reso disponibile a raggiungere possibili forme di collaborazione, anche mediante la previsione della messa a disposizione di un cofinanziamento statale, a valere sul Fondo Sociale per Occupazione e Formazione, da destinare a bonus assunzionali e assegni di collocazione, a favore dei lavoratori svantaggiati del territorio.

Secondo le modalità previste dall’art. 18 del D.L. n. 185/2008, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 2/2009, il Comune di Napoli si attiverà fin da subito per individuare gli specifici programmi di intervento da realizzare, definendo la platea dei destinatari.

Tutta la documentazione prodotta verrà prontamente consegnata al Governo subentrante per le opportune proprie valutazioni.

Movimento 7 novembre: “solo la lotta paga”

“Dopo un lungo percorso di lotta dei disoccupati e disoccupate abbiamo ottenuto la firma della dichiarazione congiunta di intenti tra Ministero del Lavoro e Comune di Napoli sui disoccupati di lunga durata”, afferma il Movimento di lotta 7 Novembre che da anni è in piazza per raggiungere gli obiettivi di questa vertenza.

“Un passaggio che necessiterà ulteriori documentazioni per essere finalizzato davvero e che le forze attualmente al governo già conoscono avendo noi, per tutta la campagna elettorale, portato a tutte le forze politiche le nostre ragioni e rivendicazioni. Tutti hanno espresso la necessità di dare continuità al percorso. Per questo saremo il 24 a Roma”, concludono i disoccupati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.