Solai crollati e intonaci pericolanti: questa è la situazione nella stazione della Circumvesuviana di Ercolano. A denunciarlo pubblicando una foto sulla pagina Facebook è il sindacalista Usb Adolfo Vallini: “la visita alla città distrutta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. inizia non appena si mette piede nella stazione di Ercolano: solai crollati ed intonaci pericolanti”.
“Una vera è propria ‘stazione dell’arte’ – ironizza Vallini – l’arte – appunto – di mostrare al mondo come il presidente dell’EAV e quello della Regione Campania sui trasporti riescono a fare fumo con la manovella. Entrambi, infatti, continuano a parlare di efficacia e sicurezza del servizio – in alcuni casi di miracoli – nonostante i quotidiani disservizi e la devastata situazione all’interno delle stazioni e sui treni della circumvesuviana”.
“Una vero sfottò per quanti, pendolari e turisti, sono stati costretti a subire il rincaro dei biglietti, nonostante il servizio sia rimasto quello di sempre”, conclude il dirigente sindacale dell’Unione sindacale di base.