Dopo due giorni di lotta e di sciopero gli studenti uniti dell’Iti E. MEDI di San Giorgio sono stati ricevuti dal consigliere della città metropolitana di Napoli con delega all’edilizia scolastica Cioffi.
“Abbiamo denunciato ancora una volta alle istituzioni lo stato disastroso in cui versa il nostro edificio scolastico, tra perdite d’acqua e crollo di mattoni dalle mura. La lotta paga: abbiamo ottenuto tutto ciò che abbiamo richiesto”, dichiarano gli studenti.
“Siamo riusciti a farci sentire dopo anni in cui ci hanno ignorato e siamo riusciti a ottenere un sopralluogo all’interno dell’istituto che avverrà tra Venerdì e Martedì in cui i tecnici inizieranno a vedere i problemi strutturali. Inoltre siamo riusciti ad avere un tavolo fisso, in cui insieme ai tecnici, consigliere e noi, capiremmo i modi migliori per affrontare il problema”, proseguono gli studenti dell’Iti E.Medi
“Non ci chiuderemo a discutere nei palazzi istituzionali ma continueremo a essere la voce delle esigenze degli studenti”, conclude la nota.