NAPOLI, POLIZIOTTA COLPITA E VIOLENTATA NEL PORTO: ARRESTATO UN 23ENNE BENGALESE

L’ha colpita con un sasso e poi ha cercato di strangolarla per abusare di lei. L’autore delle violenze è un 23enne di origine bengalese, irregolare sul territorio italiano, che è stato arrestato dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale della questura di Napoli per tentato omicidio e violenza sessuale.

L’aggressione è avvenuta nei pressi del parcheggio interno al varco Pisacane del porto di Napoli. I poliziotti sono intervenuti dopo la segnalazione, giunta al 113, di una donna che riferiva di essere stata aggredita da un uomo.

La vittima è riuscita a descrivere l’aggressore, indicando la direzione di fuga dell’uomo, che è poi stato individuato e bloccato in via Duomo.

Le reazioni poliche

““La vicenda della giovane poliziotta violentata da un bengalese a Napoli, oltre a rappresentare un gesto infame, per di più commesso ai danni di una servitrice dello Stato, impone un necessario interrogativo sulla presenza di stranieri clandestini sul territorio nazionale. La violenza è stata portata a termine in una zona della città, quella del porto, che, come abbiamo denunciato a più riprese, continua a vedere protagonisti di gravi episodi di criminalità extracomunitari irregolari”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Lega Severino Nappi.

Per Catello Maresca “l’incapacità nella gestione dell’ordine pubblico è ormai palese e questa situazione è intollerabile. Tra qualche giorno avremo finalmente un ministro degli interni a cui rivolgere le nostre istanze. Qualcuno che intervenga coi fatti e non con le inutili sfilate e i protocolli di forma che pure abbiamo sempre criticato. La vicenda della scorsa notte, l’ennesimo episodio di violenza, ci restituisce l’immagine di una città ormai abbandonata a se stessa, in cui le Istituzioni sono assenti e lontane spettatrici di uno spettacolo indegno per un Paese civile. In ogni settore manca la risposta adeguata”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.