Napoli, costume e società. La platea piena come non si vedeva da tempo, tutte e tutti desiderosi di vedere gli abiti dello stilista Alessio Visone, applaudito deus ex machina della omonima maison di alta moda.
“Eleganza uguale merveilleuse couture, una donna è elegante quando sa scegliere con lo stilista gli abiti per se stessa, quindi l’alta moda” – spiega Alessio Visone alla presentazione della sua nuova collezione autunno-inverno svoltasi al grand hotel Vesuvio.
“È una collezione haute couture” dice. E infatti in passerella ecco sfilare tutti i capi disegnati dallo stilista per questa stagione, una serie infinita di colori, tessuti e modelli che di fatto parlano di eleganza e ricercatezza, di emozioni.
Robe manteau con morbidi cappucci e chanel spalmati in oro, abiti scintillanti, colli a fusciacca, corpetti supersexy e pantaloni ampi e morbidi.
La vite è segnata da cinture a fascia in pelle o in seta lavorata, il movimento sensuale delle piume fa capolino da trench leopardati e da polsi di camicie dalle linee rigorose o arricchisce jabot e microbag.
Seta pura, organza e georgette devorè, pizzo in 3D, mikado stampato, tulle ricamato in seta, cashmere e viscosa vegetale per un day-wear impeccabile.
Gonne pantalone, maxi cappotti, tubini in maglina, kimono zebrati, giacche in pelle senza bottoni.
Le paillettes luminose ed immancabili in stile Visone impreziosiscono abiti seducenti e iperfemminili con arabeschi e fiori romantici e sensuali, rose carnose ricamate su veli d’oro, maxipull color vino e miniskirt neri e argento. Le camicie in oro, in seta stampata con sottili femme fatale dagli occhiali neri, con disegni esagonali multicolor o in colori più tenui e delicati delineano la silhouette o sono indossate fuori dai pantaloni. Gli abiti sono chemisier con disegni cravatta in maniche a tre quarti, che sfiorano le caviglie o accarezzano il ginocchio, con pois teint sul teint, princesse animalier scivolate e longuette con riquadri coloratissimi.