NAPOLI DA SOGNO, CHOLITO E POI OSTIGARD: DOMINIO TOTALE CONTRO I RANGERS BATTUTI DI NUOVO 3-0

Giuseppe Manzo – Un dominio totale, due gol nei primi 16 minuti, gioco e pressing totale. Il Napoli ne rifila altri 3 al Rangers Glasgow inerme di fronte agli azzurri. Doppietta di Cholito nei primi due tiri in porta: assist di Di Lorenzo e diagonale potente, poi Mario Rui pennella e di testa l’argentino mette a segno la sua prima doppietta in Champions.

Gli scozzesi restano per mezz’ora in balia del Napoli che recita un monologo nonostante cambino gli attori. Segna anche Ostigard di testa su angolo di Raspadori nella ripresa. Ndombele prende una traversa e quasi l’abbatte, Jack di testa nella prima frazione e poi con il tiro a giro manca il bersaglio. Solo dopo 1 ora di gioco gli azzurri rallentano e i Rangers sprecano la rete per ridurre lo svantaggio a porta vuota.

Entrano Lozano, Zielinsky e la meglio gioventà Gaetano, Zerbin e Zanoli. Restano in panchina Anguissa, Osimhen e Kvara perchè questa sera ci pensano gli altri “titolari” a sbarazzarsi dell’avversario.

In cinque partite 20 gol, 4 a gara, e 15 punti con la sfida all’Anfield Road con i Reds per decidere il primo posto: il Napoli dovrebbe non solo perdere ma farlo con un punteggio di oltre 3 gol di differenza.

Per questa squadra giunta alla dodicesima vittoria consecutiva non ci sono parole ma la bellezza di un gruppo che come un’orchestra non spreca un solo strumento per far partire l’armonia del gioco e della tecnica. C’è ancora tanta strada da fare ma un pezzetto di storia in questa stagione è stato già scritto. Abbiamo un sogno nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.