G. M. – Basta andare allo stadio, in casa o in trasferta. O guardare i video postati su youtube. Quest’anno il Napoli ha una vera e propria internazionale del tifo pazza per le gesta degli azzurri di Spalletti.
L’influencer e youtuber inglese Thogden ha mostrato al suo oltre milione di followers un video del suo viaggio in città per Napoli-Ajax. Dalla pizza ai luoghi del centro storico fino allo stadio Maradona si lascia travolgere dall’euforia dei 4 gol e del gioco azzurro.
Poi ci sono i coreani che con Kim hanno saldato il loro supporto per il Napoli e anche a Roma si sono fatti vedere nel settore ospiti filmando il tripudio al gol di Osimhen.
Poi c’è Kvara, la stella gerogiana che fa impazzire i suoi connazionali che in casa o in trasferta non si perdono un incontro con le bandiere del proprio paese.
Poi ci sono gli africani, una comunità numerosa in città a partire da quella senegalese e nigerina. Prima con Koulibaly e ora con Anguissa, Ndombele e Osimhen sono pazzi per i loro idoli. Allo stadio, però, si possono incontrare anche gli albanesi che seguono il Napoli per il loro connazionale Amir Rahamani.
Questa internazionale del tifo è un tripudio di colori ed entusiasmo che da del Napoli una squadra di interesse mondiale con anche il New York Times che titola: “The instant legend of Kvaradona”. Per non parlare del coinvolgimento e dell’entusiasmo dei telecronisti durante le partite di campionato e di Champions come Repice e Trevisani o dei telecronisti di emittenti internazionali, da quelle spagnole a quelle inglesi.
Che la magia si possa ripetere per regalare nuovi trionfi non solo ai napoletani ma ai tifosi di tutto il mondo.