Napoli, ricoveri di fortuna per persone senza dimora nella zona della stazione centrale. Come già avvenuto in passato in via Torino, sotto la ex storica sede della Cgil, un mini accampamento di fortuna per clochard. A denunciarlo in un video è il consigliere municipale Armando Simeone (Con Bassolino sindaco).
“Purtroppo – spiega Simeone – ancora una volta ci tocca segnalare che i dormitori di fortuna sono costituiti da persone e non da rifiuti. Nella 4 municipalità questi scenari sono tantissimi. Dalla zona orientale all’area della stazione come nel pieno centro storico”.
“Pertanto continuo a denunciare che occorre una conferenza di servizi permanente – prosegue il consigliere municipale – invitando mediatori culturali e servizi sociali di strada; non basta e non serve, come dimostrano i fatti, fare ogni 24 ore veri e propri blitz . Si perde tempo, si sprecano risorse, e si ritorna punto e a capo dopo qualche ora”.
“Ci auguriamo che si ascoltino i suggerimenti e ci sia una vera concertazione su questioni delicate come queste”, conclude Simeone.