Napoli, Porta Capuana: l’info point per i turisti chiuso da due anni ed è diventato una minidiscarica. A denunciarlo è il consigliere municipale Armando Simeone (Con Bassolino sindaco) che ha diffuso un video che mostra in che condizioni versa la struttura comunale.
“Questo casotto, all’angolo di Porta Capuana centro storico, sotto Castelcapuano, Patrimonio Unesco – dichiara Simeone – è un pugno nello stomaco. Altro che infopoint, come recita il cartello”
“Vediamo rifiuti e topi, un vero degrado umano e materiale. Eppure i turisti si avvicinano e chiedono ai vicini commercianti a cosa serve questa struttura, ormai diventata un ricettacolo. Ci faccia sapere in tempi rapidi il Comune se lo si riattiva – aggiunge Simeone – perché prima della pandemia c’erano addetti del Comune all’interno oppure bisogna smantellare tutto. Cosi non va, è una brutta accoglienza”.