PREMIO D’ECCELLENZA CITTÀ DI CASTELVOLTURNO A ANTONIO GIORDANO E A CATELLO MARESCA

Premio d’Eccellenza Città di Castelvolturno: tra i premiati il professore Antonio Giordano e il magistrato Catello Maresca. Il premio è dedicato a Giancarlo Siani, giornalista libero che con le sue inchieste ha combattuto la camorra.

La cerimonia di consegna si terrà a Castelvolturno il 19 novembre alle ore 10 nella scuola Forestale dei Carabinieri.

“I princìpi e i valori morali che Giancarlo poneva nel suo lavoro di inchiesta continuano a vivere nei giovani di Magazine Informare e Officina Volturno – è scritto nella nota – che hanno voluto dedicare a lui la redazione operativa e la 2° Edizione del Premio. Il lavoro di Giancarlo, non solo
ha contribuito al contrasto della camorra sul territorio campano, ma è stato fonte d’ispirazione per un’intera generazione di giovani cronisti che difendono con orgoglio la propria indipendenza”.

Il Premio d’Eccellenza “Città di Castel Volturno” onorerà le personalità distintesi nei campi della Medicina, delle Arti e della Cultura, della salvaguardia dei Diritti Umani, dello Sport, del Giornalismo e coloro impegnati nella difesa della Legalità. E soprattutto coloro che, nonostante tutto, hanno il coraggio e la forza di investire nel nostro territorio e di finalizzare nel sociale le
potenzialità che questo Paese ha da offrire. Con questa seconda edizione continua un percorso culturale che nel futuro, attraverso la rete di associazioni del territorio, assumerà sempre maggiore rilevanza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.