MELITO, INTERROGAZIONE GRUPPO MARESCA AL SINDACO: “FARE CHIAREZZA SU CONCORSO INTERNO”

Nunzio Marrone, consigliere comunale opposizione a Melito

Un’ interrogazione al sindaco del Comune di Melito, al segretario comunale e all’assessore al personale per chiedere di fare chiarezza sul concorso interno relativo all’assunzione di un istruttore direttivo.

A firmarla insieme al collega Ciro Maisto è il consigliere di opposizione Nunzio Marrone (Gruppo Maresca), che spiega: «La nostra unica certezza è il dubbio. Appena abbiamo visionato la nota dei sindacati indirizzata al sindaco e ad altri esponenti dell’amministrazione, condividendone decisamente il principio di trasparenza e i chiari contenuti, abbiamo ritenuto opportuno protocollare un’interrogazione per avere dei chiarimenti in merito».

«Abbiamo delle perplessità e ci chiediamo quali siano state le motivazioni che di fatto hanno poi portato all’indizione del concorso interno, per la selezione di un istruttore direttivo di vigilanza (categoria d) – continua Marrone – preferendo fare riferimento ad un ormai vecchio contratto lavorativo palesemente più esclusivo e meno, quindi, inclusivo rispetto al nuovissimo contratto collettivo nazionale».

«Considerato che con il vecchio contratto collettivo nazionale si riduce al massimo, se non all’osso, il numero dei partecipanti, si fa strada un dubbio sul silenzio dei destinatari e sulla volontà o meno di riformulare il bando, facendo fede al nuovo contratto, ampliando così non solo la platea dei partecipanti ma garantendo anche una maggiore trasparenza. Restiamo in attesa di chiarimenti su una questione che allo stato ci lascia piuttosto perplessi», conclude.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.