NAPOLI, IL 5 DICEMBRE ALL’ARCICONFRATERNITA DEI PELLEGRINI L’INCONTRO SUL GIUDICE LIVATINO

Il Centro Studi Rosario Livatino ha organizzato presso l’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli, un incontro dedicato al pensiero e alla vita del magistrato siciliano, ucciso per mano mafiosa nel 1990 e proclamato beato il 9 maggio 2021.

Con Alfredo Mantovano, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri e S.E. Mons. Antonio di Donna, Vescovo di Acerra si confronteranno sul tema Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino, Raffaele Cananzi, Avvocato dello Stato, Aurelio Cernigliaro, Emerito Storia del Diritto Italiano Università “Federico II”.

Aperto dal saluto del Primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini Giovanni Cacace e del Presidente del Tribunale di Napoli Elisabetta Garzo, l’incontro darà occasione di approfondire la conoscenza della personalità di Livatino e l’attualità della sua appassionata riflessione su temi di grande rilevanza etica e sociale.

Modera Roberto Dante Cogliandro, Founder Associazione Italiana Notai Cattolici. L’evento è in programma lunedì 5 dicembre alle ore 16.30, presso la Chiesa della Santissima Trinità, in Via Portamedina, 41 Napoli.

L’Arciconfraternita dei Pellegrini accoglie l’iniziativa nell’ambito del proprio impegno a promuovere una consapevole e attiva partecipazione dei cittadini alla costruzione del futuro della nostra città.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.