Nelle giornate dell’ 1 e 2 dicembre a Napoli si è tenuto il corso nazionale della Società Italiana di Fisiatria improntato sulle Neuropatie Periferiche.
Al corso ha partecipato la dott.ssa Patrizia Maiorano, medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, Coordinatrice del programma di Sport’s Medicine della Sbarro Health Research Organization, con una relazione su Sport e Disabilità, ponendo l’attenzione sui benefici dello sport come attività riabilitativa, come mezzo di inclusione sociale e come forma di autorealizzazione del paziente con disabilità.
Dalla presentazione si sono evinte tutte le criticità ancora presenti in Italia nella realizzazione di percorsi dedicati e si è parlato dell’importanza del Fisiatra nella creazione di reti socio-sanitarie per l’inclusione del paziente disabile nel mondo dello sport.