NAPOLI, IL 13° CONGRESSO LEGACOOP CAMPANIA: “MODELLO COOPERATIVO A BASE CULTURALE”

In vista del 41° congresso nazionale di Legacoop si terrà a Napoli il 25 gennaio ore 9.30 – al Centro Congressi Tiempo Isola E/5 del Centro Direzionale – il 13° congresso di Legacoop Campania.

Sono previsti i saluti del vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola. Dopo la relazione della presidente uscente Anna Ceprano (nella foto in alto, ndr) al centro del dibattito ci sarà la tavola rotonda dedicata a ai “Partenariati Pubblico-Privato: un modello cooperativo a base culturale” che mette al centro il rapporto tra Amministrazione Pubblica e imprese cooperative.

Intervengono l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci, il presidente della Scuola di scienza umane e sociali della Federico II Stefano Consiglio, la presidente nazionale di CulTurMedia Giovanna Barni e il consulente di enti terzo settore, imprese e istituzioni culturali Marco D’Isanto.  Dopo la restituzione dei lavori sul 3° principio cooperativo dell’Alleanza Internazionale Cooperativa, interverrà il direttore generale di Coopfond Spa Simone Gamberini, candidato alla Presidenza nazionale di Legacoop.

A seguire si terrà il dibattito dei delegati con le conclusioni affidate al presidente nazionale uscente di Legacoop nazionale Mauro Lusetti.

“La situazione generale in Campania, tra luci e ombre, è cristallizzata nel Dossier regionale 2022 sulle povertà, a cura della Caritas – dichiara la presidente uscente di Legacoop Campania Anna Ceprano – che ci vede maglia nera per crescita e occupazione, due elementi che determinano le difficoltà sociali presenti in regione. Legacoop Campania ha individuato alcune priorità su cui concentraci per affrontare la crisi e guardare al futuro: la crescita dimensionale operativa delle Cooperative (favorendo processi di aggregazione e organizzazione della domanda); il rinnovo dei modelli di business (innovazione, sviluppo sostenibile ed economia circolare, attenzione all’impatto sociale e ambientale)”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.