Dentro le critiche e fuori l’assedio dei disoccupati. Oggi centinaia di disoccupati sono scesi in corteo per le strade di Napoli e hanno raggiunto via Verdi.
“Siamo riusciti ad entrare nel Consiglio Comunale – scrive in una nota il Movimento 7 Novembre – per porre le mozioni legate alle nostre rivendicazioni, la denuncia del taglio del Reddito di cittadinanza e della condizione di sfruttamento e precarietà in città, la presa di posizione contro la criminalizzazione della lotta dei disoccupati che vede denunce e processi ai proletari della città che alzano la testa”.
“Una dimostrazione di forza espressa in piazza che ha posto con determinazione e rabbia – continua la nota – l’emergenza disoccupazione e l’urgenza di accelerare procedure di formazione e inserimento al lavoro nei progetti necessari ai bisogni sociali”.
Il movimento dei disoccupati di lunga durata di Napoli appartenenti alle platee storiche “ha rilanciato la lotta per la propria vertenza dentro la mobilitazione più generale contro l’attacco al reddito e l’aumento delle spese militari”.