AL PICCO OSIMHEN VOLA E KVARA DIPINGE: IL NAPOLI A 56 PUNTI CONTINUA LA CORSA AL PRIMO POSTO

Giuseppe Manzo – A un certo punto è anche una questione di stile. Osimhen sale sugli spalti e chiede scusa alla tifosa dello Spezia colpita dalla pallonata. Poi altri tifosi spezzini “sfilano la corona” di canzonette stupide e becere. Allora sempre con stile Victor ne infila due in società con Kvara per il 3-0 al Picco. Il Napoli risponde sul campo, sempre e in ogni momento.

I liguri si sono difesi per 45 minuti, poi sono crollati. L’errore individuale dietro il terrore incombente degli attacchi continui e così il fallo di mano di Reca. Kvara segna e gli azzurri dilagano con l’altro marziano, il nigeriano che sale in cielo e nessuno lo prende. Il 3-0 è un cameo del georgiano che vuole mettere in cassaforte il titolo di capocanniere della Serie A al compagno di reparto.

Luciano Spalletti in conferenza stampa analizza questo tipo di partite lucidamente, come sempre. Il calendario dice che a febbraio il Napoli troverà tutte squadre da scardinare con Cremonese, Sassuolo e Empoli: “per noi diventa difficile questa disponibilità a diventare calciatori con qualità differenti su queste continue palle. Modificare il nostro atteggiamento penso sia stata la qualità migliori. Per quanto riguarda il pubblico, non mi riferisco allo Spezia, ai tifosi del Napoli, ai tifosi in generale: mi riferisco al modo di fare in generale. Bisogna smettere di fare cori contro, qualsiasi cosa dicano gli altri si deve inneggiare alla propria squadra, senza perdere tempo ad offendere le altre città. È un modo di fare sbagliato, lo stadio deve essere un momento di divertimento e aggregazione, dove insieme si lotta per portare a casa un risultato. E se non si riesce si continua a voler bene ai calciatori e a divertirsi in quelli che sono i valori di questo sport, e soprattutto che determina i bambini a casa”.

Poi ci sono i numeri. Siamo a 17 giornate dalla fine, i punti in palio sono 51 e la matematica dice che lo scudetto si vince a 94 punti se chi insegue le vince tutte. Per il Napoli, comunque vada, significa vincerne 13 per arrivare a 95. Abbiamo il sogno nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.