“Osimhen non è in vendita. I nostri giocatori sono molto richiesti, sì. Ma non devo venderne nessuno. Non abbiamo debiti. Se voglio produrre un buon spettacolo, voglio avere i migliori interpreti. E io li ho. Nei 400 film che ho prodotto ho avuto i migliori attori e registi del cinema italiano e mondiale. Ed è stato lo stesso nel calcio con Lavezzi, Cavani, Jorginho, Higuaín, Hamsik o ora Osimhen o Kvaratskhelia. Non credo che giocatori come Kvaratskhelia o Osimhen se ne vadano in estate”.
Aurelio De Laurnetiis parla alla Bild. Il giornale tedesco definisce il presidente del Napoli “il proprietario di club più brillante d’Europa”, giusto per chiarire il tono enfatico dell’intervista. Tra poco torna la Champions e il Napoli affronterà l’Eintracht Francoforte.
De Laurentiis spiega i motivi della incredibile stagione che sta portando avanti il Napoli: “In estate abbiamo avuto il coraggio e la lungimiranza di ringiovanire la nostra squadra e rafforzarla con talenti di altissimo livello. E il nostro allenatore Luciano Spalletti sa perfettamente come apprezzare questi giovani giocatori e farci giocare in modo spettacolare e vincente. Lo scudetto sarebbe il giusto culmine di un decennio straordinario. Per la città significherebbe prestigio, buoni affari e prosperità. E un riscatto”.
De Laurentiis non guarda solo all’Italia: “La nostra strategia è mantenere bassi i costi e investire nei giovani giocatori. Abbiamo una squadra forte, ma le migliori squadre d’Europa e del mondo sono in Champions League. Credo che il Napoli possa vincere la Champions League. Certamente alcune squadre sono più forti. Vedremo”.