“Audizione della Rete sociale NOBOX per illustrazione delle motivazioni contrarie al progetto che prevede la realizzazione di box interrati nel sottosuolo di Piazza degli Artisti, Via Tino di Camaino e Via Casale De Bustis, così come indicato nella delibera 224 del 2/5/17”.
Così è scritto nella convocazione della Commissione consiliare Mobilità del Comune di Napoli per un’audizione il 14 marzo della Rete “No Box” che si oppone al progetto di box privati interrati al Vomero. Ieri si è svolto un volantinaggio degli artisti sotto la sede di via Verdi e, successivamente, la convocazione.
“Quello che ha in mente quest’ amministrazione – hanno spiegato – si può solo definire una ‘devastante follia’ che noi ostacoleremo in ogni modo”.
“Anni orsono – si ricorda nel documento – alla luce di palesi irregolarita’ ci furono anche manifestazioni di piazza, con momenti di tensione con le forze dell’ordine, in difesa del territorio, a tutela dell’ambiente ed a protezione del sottosuolo già minacciato da dissesto idrogeologico”. “In questo percorso di protesta non abbiamo di certo trascurato il necessario confronto con le istituzioni compresa l’attuale amministrazione. Abbiamo scritto più volte al sindaco Manfredi, all’assessore e alle varie commissioni competenti oltre ad avere inviato una mail a tutti i consiglieri comunali. Abbiamo fatto decine di telefonate per sollecitare un incontro senza avere mai ottenere risposte”.