NAPOLI, ALTA TENSIONE: I DISOCCUPATI SALGONO SUL TETTO DI PALAZZO REALE E CORTEO DA PIAZZA CAVOUR

Dopo gli scontri di venerdì scorso davanti a Palazzo San Giacomo nuovo blitz dei disoccupati del Movimento 7 Novembre e del Cantiere 167. Questa mattina alcuni attivisti sono saliti sul tetto di Palazzo Reale mentre da piazza Cavour si muove un corteo con oltre 300 persone.

Questa nuova mobilitazione segnano l’alta tensione dopo gli scontri avvenuti fuori il portone del comune in piazza Municipio quando, “dopo l’ennesimo rinvio del sindaco e dell’assessore al lavoro, la polizia ha blindato il palazzo”, scrivono in una nota 7 Novembre e Cantiere 167.

Tra i disoccupati e l’amministrazione comunale le relazioni sono per la prima volta molte tese da quando si è insediato Gaetano Manfredi: “è davvero imbarazzante l’atteggiamento dell’assessorato al lavoro, del Comune e delle istituzioni locali che, per l’ennesima volta, hanno rinviato incontri già fissati che avrebbero dovuto dar seguito agli impegni da loro stessi già assunti. Pertanto, restituiamo al mittente la responsabilità dei problemi di ordine pubblico. Le centinaia di famiglie sui cui vengono scaricati i costi sociali della crisi e della guerra meritano rispetto e oltre che risposte concrete”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.