C’è tempo fino al 10 maggio 2023 per presentare le candidature alla XII edizione del Premio Giovani Giornalisti Rotary Club Napoli.
Saranno presi in considerazione articoli e servizi giornalistici pubblicati entro il 30 aprile 2023 su giornali, radio, tv e online, riconducibili al tema “Qualità della vita e vivibilità a Napoli”.
Il Premio si rivolge ai giornalisti fino ai 35 anni di età, regolarmente iscritti all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che ha concesso il suo patrocinio.
Nello spirito di servizio proprio del Rotary Club – sostenere chi è impegnato nel settore dell’informazione per rafforzarne efficacia e motivazioni – sarà premiato il miglior lavoro giornalistico che rispecchierà il tema, con riferimento agli argomenti sui quali si sviluppa l’azione rotariana quali la valorizzazione dei beni culturali, la sostenibilità ambientale e paesaggistica, la creazione di opportunità di lavoro, nell’accezione più vasta.
Il vincitore sarà scelto da una Commissione Tecnica di cui fanno parte, accanto a una rappresentanza del Rotary Club, i direttori delle principali testate giornalistiche cittadine. L’autore primo classificato riceverà un’opera simbolo del Concorso realizzata dall’artista Lello Esposito, un premio in denaro e un attestato.
Bando del Premio e scheda per la presentazione delle candidature sono disponibili a partire dalla home page del sito www.rotarynapoli.it.