IL NAPOLI TROVA MAIGNAN E UN ARBITRO SCANDALOSO CHE INVENTA GIALLI CONTRO GLI AZZURRI

Giuseppe Manzo – Un tiro in porta in 90 minuti, nato da una distrazione a centrocampo. Un arbitro scandalaso che inventa gialli solo contro gli azzurri e l’espulsione di Zambo Anguissa (Ceferin manda un messsaggio a De Laurentiis che lo attacca?, ndr) mentre non ammonisce Leao che ha abbattuto la bandierina. Senza centravanti il Napoli sbatte su Maignan para tutto, salvataggi sulla linea e traversa anche in 10 vs 11. Gli azzurri hanno dominato in lungo e in largo ma è mancato solo il gol contro dei rossoneri che sembravano più una provinciale arroccata e senza gioco.

Nel primo tempo dominio totale per 40 minuti. Kvara trova Krunic sulla linea, poi Maignan inizia il suo show. Brahim Diaz approfitta di un pasticcio a centrocampo e Bennacer trova il tiro vincente in area. Il Napoli si disunisce e Kiaer centra la traversa. A quel punto il Milan sparisce.

Nella ripresa solo Napoli. Il Milan a stento supera la metà campo. Maignan para tutto e anche quando l’arbitro Istvan Kovacs inventa un doppio gialli in pochi minuti a Anguissa (senza vedere un fallaccio da dietro di Tonali su Kvara da ammonizione e punizione vere, ndr) il Napoli domina in 10 e sfiora il pari con Di Lorenzo e Olivera.

Al ritorno serve un Osimhen o Simeone. Anche senza Zambo e Kim, Ndombele e Juan Jesus offrono garanzie. Se il Napoli fa il Napoli può dominare la squadra di Pioli che ha un grande portiere e un paio di individualità. Poi c’è la partita che vi ha raccontato Prime Video che sembrava più TeleMilan, vergognoso. Gli azzurri ci devono provare, serve la bolgia del Maradona: ora tutti uniti, tifosi e società per questa impresa alla portata di mano. Abbiamo un sogno nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.