Napoli, aggressioni e rapine nella zona di piazza Garibaldi: si ripopone la questione sicurezza nel perimetro della ferrovia dopo l’agguato di camorra nella notte dello scudetto.
Ieri sera i carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti all’ospedale Pellegrini per una persona ferita. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare, pare che un 28enne della provincia di Caserta sia stato avvicinato a piazza Garibaldi da un individuo, verosimilmente di altra nazionalità, che in un tentativo di rapina lo avrebbe aggredito. La vittima è stata dimessa con prognosi di 7 giorni per contusione all’addome e ferita da arma bianca all’avambraccio destro. Indagini in corso da parte dei carabinieri volte a ricostruire l’intera vicenda.
Porta nolana: 48enne del Marocco in fin di vita
Poco prima della mezzanotte i carabinieri della stazione Napoli-Barra sono intervenuti nel pronto soccorso dell’Ospedale del mare per una persona appena giunta in codice rosso. Da una prima sommaria ricostruzione pare che poco prima la vittima, un uomo 48enne del Marocco, mentre era a Porta Nolana sarebbe stata aggredita con calci e pugni da ignoti. Non è chiaro il motivo né tantomeno quanti fossero gli aggressori. L’uomo è in osservazione in pericolo di vita con un trauma cranico commotivo. Indagini in corso.